Giulia Molinari Photography

SERVIZIO FOTOGRAFICO MATRIMONIO

I preparativi dei futuri sposi…

I preparativi prima delle nozze sono per me attimi molto emozionanti da fotografare. Mi piace vivere con i futuri sposi le emozioni che precedono il momento del tanto atteso sì, tra felicità, ansia e a volte anche un pò di nervosismo. Durante questa fase cerco di fotografare non solo i futuri sposi durante il trucco, l’ acconciatura e la vestizione, ma anche tutti i particolari che fanno parte di questa giornata speciale e che contribuiranno a rendere completo il reportage di nozze. Il mio modo di lavorare è molto discreto e sarà così per l’ intero evento: quasi non vi accorgerete della mia presenza! Le foto sono scattate in casa o talvolta in camere d’ albergo o messe a disposizione dalla location del ricevimento…l’ atmosfera a volte è molto tranquilla, ma solitamente piuttosto caotica e affollata per via della presenza di parenti, amiche, testimoni, vicini di casa curiosi…tutti pronti ad aiutare la sposa e lo sposo nei loro preparativi!

 La cerimonia…

La cerimonia, è il momento ufficiale del vostro matrimonio: state per diventare marito e moglie! Fotograferò i vostri ingressi in chiesa o nel luogo della funzione civile e poi troverò un angolino in cui posizionarmi per continuare il mio lavoro. Il mio obiettivo sarà puntato su di voi, sui vostri sguardi, i vostri gesti, ma anche su tutto quello che accade intorno. Il matrimonio è un rito e starà attenta a coglierne tutti i dettagli, per restituirvi un ricordo più completo possibile della giornata.

La sessione fotografica con gli sposi

Questa parte del servizio fotografico di solito dura circa mezz’ ora, ma tutto dipende dalle vostre esigenze e dai vostri desideri che cercherò di soddisfare. Si svolge in una location che può essere scelta da voi o suggerita da me, di solito vicino al luogo del ricevimento o proprio all’ interno di essa, se dispone di un’ area tranquilla dove poter realizzare delle foto in tranquillità lontano da amici e parenti curiosi. Amo molto fotografare nei parchi, nei vigneti, nelle ville, sulla spiaggia, in ambienti urbani…insomma mi piace fotografare un pò ovunque, per cui non ci saranno problemi! Se avrete voglia di giocare e preferirete mettervi in posa potremo realizzare alcuni scatti creativi, altrimenti continuerò a scattare fotografie in stile reportagistico, senza imporvi nessuna posa. Adesso siete soli, potete  condividere le emozioni vissute finora e rilassarvi tra le braccia di vostro marito o di vostra moglie prima di raggiungere gli invitati al ricevimento. Coglierò i vostri sguardi, i vostri baci, le carezze e i sorrisi e realizzerò le foto più romantiche del vostro reportage di nozze.

I festeggiamenti

Adesso godetevi la vostra festa!